CHI SIAMO

 
 

PRA è un progetto che nasce dall’intraprendenza, dall’entusiasmo e dalla passione di due giovani professionisti bresciani specializzati nel settore delle Ristrutturazioni, il Geom. Mercandelli e l’Arch. Emam. PRA è formato da un TEAM di tecnici e un TEAM di imprese e artigiani di qualità.

 

Geom. Mercandelli Nicola


Nato il 30/12/1991 a Chiari (BS) fin da bambino appassionato di edilizia e costruzioni, nel 2005 inizia gli studi di Geometra presso l’Istituto Tecnico L.Einaudi di Chiari concludendoli nel Luglio 2010 e diplomandosi con votazione 91/100

Consapevole e incuriosito dalle numerose discipline di competenza del geometra, entra subito nel mondo del lavoro nel settembre 2010 iniziando il praticantato presso uno storico ufficio di ingegneria con esperienza trentennale nel settore della progettazione civile e industriale.

Nel settembre 2012 conclude il periodo di praticantato e sostiene l'esame di abilitazione alla professione superandolo con votazione 88/100, ottenendo la migliore votazione della propria commissione e relativa borsa di studio.

Dal gennaio 2013 esercita la libera professione con entusiasmo e passione; nonostante il periodo di crisi si specializza nel settore delle ristrutturazioni dirigendo lavori di numerosi cantieri sparsi sul territorio.

Arch. Emam Sharif

Nato a Brescia il 04/01/1991, nel 2005 inizia gli studi presso l’Istituto Tecnico L.Einaudi per Geometri a Chiari, e si diploma nel 2010 con votazione 93/100.

Nel 2011 effettua l'iscrizione alla facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, e nel 2016 consegue la laurea Magistrale in Architettura con votazione 110/110, specializzandosi in Progettazione Tecnologica e Ambientale. Le esperienze formative maturate durante il periodo accademico gli permettono di acquisire rapidamente una padronanza delle problematiche connesse ai temi della sostenibilità e dell'interior design.

Dopo un'intensa e fondamentale esperienza di formazione di un anno presso uno studio di architettura specializzato in progetti di nuova costruzione e di ristrutturazione, si abilita nel novembre del 2017 all'esercizio della libera professione e decide di intraprendere la carriera da libero professionista.

La determinazione e la continua volontà di ampliare il proprio bagaglio conoscitivo gli permettono di elaborare efficaci soluzioni progettuali personalizzate in base alle richieste di ciascun cliente.

 

I due tecnici con percorsi formativi e lavorativi differenti, grazie alla collaborazione in PRA garantiscono al cliente il perfetto connubio professionale in grado di trasformare l’astrattezza del sogno in concretezza, prima sulla carta e poi nella realtà, passando per un’accurata fase di direzione lavori in cantiere.